Chi Siamo

 

Per iniziativa della Organizzazione dei datori di lavoro Confcommercio Pescara e delle  Organizzazioni Sindacali provinciali del commercio Filcams - C.G.I.L., Fisascat - C.I.S.L. e Uiltucs - U.I.L., è stato costituito l’EBCM PESCARA - Ente Bilaterale per il Commercio e Terziario della Provincia di Pescara.

            L'Ente Bilaterale, che non persegue finalità di lucro, è sorto in un nuovo e positivo contesto di relazioni sindacali per dare, alle aziende e ai lavoratori dipendenti dei settori interessati, significative e concrete prospettive di organizzazione e di crescita.

            Secondo l’accordo raggiunto tra le parti L’EBCM dovrà fungere come struttura di servizio per le imprese ed i loro dipendenti svolgendo, oltre ad attività di ricerca, studio, formazione e riqualificazione professionale, talune funzioni delegate dal Contratto Collettivo Nazionale, attraverso apposite Commissioni Paritetiche Bilaterali, in materia di mercato del lavoro, promuovendo iniziative finalizzate allo sviluppo di politiche attive del lavoro.