RLST

RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE

E’ operativo, nel territorio della provincia di Pescara, il servizio di RLST (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale), rivolto alle aziende del comparto Commercio, Terziario e Distribuzione al di sotto dei 15 dipendenti, che non hanno nominato al proprio interno il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS)

Regolamentato dagli artt. 47, 48, 49, 50 del D.Lgs. 81/2008, il RLST viene definito come colui che svolge tutte le attività del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ed è una delle figure centrali dell’impianto legislativo che si occupa della sicurezza sul lavoro.

Il suo obiettivo è quello di realizzare un sistema di partecipazione dei lavoratori, basato sulla rappresentanza e sulla pianificazione della prevenzione e promozione di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, anche attraverso la fitta rete di relazioni bilaterali tra tutti i soggetti della sicurezza coinvolti.

Il Servizio di RLST è gratuito, e riservato alle aziende che aderiscono all’Ente Bilaterale Terziario Distribuzione e Servizi della Provincia di Pescara.

Per fare richiesta del RLST basta compilare l’apposita scheda d’iscrizione ed inviarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni contattare direttamente la Dott.ssa G. Rubino al n.: 3890592490

La Dott.ssa G. Rubino riceve su appuntamento presso la sede dell’EBCM  di Pescara e nelle città di Montesilvano, Spoltore, Torre dei Passeri e Loreto Aprutino

SCHEDA DI RICHIESTA DEL SERVIZIO RLST